recensione, Thriller

“Chi muore e chi uccide” di Vincenzo Padovano

Chi muore e chi uccide” di Vincenzo Padovano, edito da Nua Edizioni, è un thriller frenetico e adrenalinico.

Nella cornice di una Puglia alle prese con la pandemia di Covid-19, le vicende di tre persone si mescolano in un intreccio al cardiopalma dal quale sarà impossibile tornare indietro. Un poliziotto, un sicario e una madre sono invischiati in una lunga scia di delitti. Ognuno con i propri segreti, ognuno con il fardello dei propri errori sulle spalle. Una storia in cui il confine tra vittima e carnefice è davvero sottile. Una storia che porta il lettore a interrogarsi su molte delle proprie convinzioni.

Attraverso una narrazione molto scorrevole e incalzante, l’autore ci svela una trama intricata, che però riesce a rendere lineare al lettore; un intreccio molto ben costruito, ricco di colpi di scena. Grazie anche ai capitoli brevi e ricchi di suspense, questo romanzo si legge tutto d’un fiato. Davvero appassionante il modo in cui l’autore ha aggrovigliato le vicende dei personaggi, impossibile da intuire in anticipo.

I personaggi, di cui non è possibile rivelare molto senza cadere in spoiler, sono ben caratterizzati, tanto da risultare piacevolmente contrastanti e molto umani.

Chi muore e chi uccide” è un thriller in cui nulla è scontato, dalla forte carica emotiva, in grado di coinvolgere facilmente il lettore. Mentre leggerete questo romanzo solo una domanda fenderà la vostra mente: dove sta davvero il Male?

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.