
Mentre nella Roma seicentesca un misterioso assassino miete vittime, togliendo la vita a giovani donne, torturandone i loro corpi incidendo lettere, il gesuita Padre Kircher e il suo aiutante Antonio tentato di risolvere un mistero per conto di papa Urbano VIII: ritrovare le stele di Adamo, nelle quali è celata la vera conoscenza data da Dio agli uomini.
Questa è la trama del nuovo romanzo di Andrea Frediani, “L’enigma del gesuita”, edito da Newton Compton Editori.
Il famoso autore di thriller storici accompagna il lettore in un rocambolesco viaggio attraverso le tre capitali del Sacro Romano Impero, Roma, Vienna e Costantinopoli, grazie ad un romanzo ritmato e convulso, nel quale ci si ritrova inevitabilmente coinvolti.
Una storia affascinante che trasporta il lettore in un’altra dimensione, fatta di misteri religiosi, lotte per la supremazia e sfide tra menti eccelse.
“L’enigma del gesuita” è un romanzo nel quale la ricerca del sapere universale a favore della Chiesa si affianca alla vicenda personale del giovane aiutante Antonio, coinvolto, suo malgrado, nella vicenda dell’assassino di fanciulle.
Con uno stile narrativo scorrevole e dinamico, questo thriller storico si legge tutto d’un fiato, fino all’epilogo che, tuttavia, lascia un po’ di amaro in bocca.
