Senza categoria

Il Michelangelo di Strukul

L’ultimo lavoro di Matteo Strukul, come sempre, è stato all’altezza delle aspettative. “Inquisizione Michelangelo” ruota attorno alla figura del Buonarroti e all’istituto dell’inquisizione romana.
Ciò che colpisce maggiormente é la strabiliante capacità dell’autore di raccontare le scene. Ha il potere di creare in modo preciso e suggestivo il momento storico, cosicché il lettore possa essere rapito e catapultato in quel preciso luogo e tempo.
Anche i personaggi vengono descritti in modo dettagliato, ma senza cadere mai nella pedanteria; il lettore ha la percezione di conoscere realmente e in profondità i personaggi, tale è l’abilità di Strukul nel raccontare l’animo dei protagonisti.
Lo stile poetico della narrazione culla il lettore per tutto il tempo del romanzo, che si legge tutto d’un fiato e non annoia mai. Matteo Strukul è un autore dalle infinite doti narrative, che ci ha regalato ottimi romanzi come la saga de “I Medici” e “Giacomo Casanova”, solo per citarne alcuni. Anche con “Inquisizione Michelangelo” ha mostrato il suo grande talento!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.